Annunci di Lavoro

Turismo ad Albissola Marina

Dove

Da Vedere ad Albissola Marina

Tra le Chiese di Albissola Marina la nostra attenzione ricade sulla Chiesa parrocchiale di Nostra Signora della Concordia risalente al sedicesimo secolo benchè la facciata sia molto successiva, essendo databile nei primi anni del Novecento. Al suo interno non passa inosservata la pala d'altare e alcune opere di Maragliano.

Merita un particolare occhio di riguardo Villa Faraggiana, edificata nel diciottesimo secolo: attualmente assume le sembianze di una graziosa dimora signorile con fontane e giardino, il cui interno è impreziosito da ambienti particolari come la biblioteca, la Galleria delle stagioni e la Cappella con l'aggiunta, ovviamente, di ampie stanze tra camere e salotti.

Interessante è pure la casa museo Villa Jorn, artista danese che ha dato molto ad Abissola Marina compresa la sua villa lasciata al Comune alla sua morte; il complesso detiene un insieme di opere d'arte mentre il giardino, con i suoi sentieri e i suoi percorsi, non può che colpire il visitatore sensibile a questa particolare atmosfera di tranquillità e pace.

Un'antica fornace seicentesca accoglie una mostra di Lam e di Fontana: sculture in terracotta, pannelli in ceramica e diversi piatti sono tra le opere più significative di entrambi gli artisti ai quali la costruzione dedica un vasto allestimento.

Visitare Albissola Marina è inoltre occasione per trascorrere momenti si serenità in spiaggia o passeggiando sul lungomare dal quale è possibile ammirare la vista del territorio di Albissola Marina.

Navigare Facile
I siti consigliati
Albissola : Turismo e Vacanze ad Albissola Marina, splendida località della Riviera Ligure e celebre città delle Ceramiche. Un viaggio tra il bellissimo mare e l'antico centro storico del comune in provincia di Savona. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio